Perché Amo Leggere Libri?

perchè amo leggere i libri


Non ho sempre amato leggere libri. È una mia passione che è cresciuta molto lentamente per determinati periodi di tempo.

Quando ero piccolo preferirei qualcun altro leggere a me perché l’azione stessa mi avrebbe fatto dormire.

Ma un giorno mi sono imbattuto nella biblioteca e mi ha riempito di una sensazione calma e pacifica come non mi sono mai sentita prima.

Da allora sono diventato dipendente dalla letteratura e ho continuato a divorare libri uno ad uno con occasionali interruzioni tra quando non avrei letto niente.

Proprio ora a causa di grandi quantità di lavoro, una recente passata a una nuova vita piatta e non ancora equilibrata sono ancora una volta nella fase in cui leggo molto poco, ma ciò non diminuisce il mio amore per la letteratura.

Ma perché amo leggere libri?

I Libri mi Aiutano a Crescere Come Persona

i libri aiutano a crescereLa lettura è sempre stata un modo per me di crescere come persona e di espandere i miei punti di vista nella vita.

Ha reso la mia conoscenza del mondo e della gente più grande e migliore. Ogni singolo libro che ho letto ha influenzato le mie decisioni personali e professionali, se ho deciso di assumere più responsabilità o semplicemente aiutare qualcuno a attraversare la strada.

Un libro è stato il mio più grande strumento educativo, che posso continuare a utilizzare fino al giorno in cui mi morisco. Credo veramente che sarei peggiorata se non avessi libri in vita mia.

È attraverso la letteratura che ho capito che ci sono vite diverse dalla mia e il fatto che posso leggere di loro in primo luogo è un privilegio.

I Libri mi Aiutano a Migliorare le Mie Capacità

Da quando ero bambino ho saputo che mi piace scrivere e è uno dei modi più semplici per esprimermi. Ma non lo avrei reso conto e scelsi un percorso professionale per iscritto senza aver letto alcun libro.

Sta leggendo che migliora la mia esperienza linguistica e mi rende un professionista migliore.

È perché leggo che posso fluentemente esprimere i sentimenti profondi nel mio cuore e nella pancia quando vedo i miei cari, perché senza aver letto niente non avrei le parole da parlare.

 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *